Nota molto arrabbiata contro un delinquente

(pubblicata su facebook)

Ho partecipato al mail bombing (https://www.facebook.com/events/668672813159208/) per protestare contro la criminale performance del sedicente artista Hermann Nitsch. Fatevi un giro sul suo sito, se volete, per capire chi o cosa sia questo sfrido di umanità.

Sempre dal suo sito si apprende che «L’arte di Hermann Nitsch è fortemente influenzata dalla sua ammirazione per autori e artisti come de Sade, Friedrich Nietzsche, Sigmund Freud e Antonin Artaud».

Ora, io sono pronta a mettere la mano sul fuoco che Freud, come si dice a Napoli, “c’inzupperebbe il pane” se potesse sottoporre questo pericoloso psicopatico a qualche seduta; e dietro di lui, in fremente attesa, ci sarebbe Jung.

Lasciamo perdere de Sade e Artaud: quello che mi tira fuori dagli stracci è il richiamo a Nietzsche. Se questo imbecille e i coglioni che lo giustificano conoscessero veramente il pensiero di Nietzsche — ciò che non si dà né limitandosi a una lettura superficiale dei testi nietzscheani più politicamente scorretti, né tantomeno orecchiando quello che altri ne dicono — se dunque costoro conoscessero veramente il pensiero di Nietzsche saprebbero certo che la violenza contro gli animali è la cosa più lontana in assoluto dalla sua filosofia.(E poiché sono molto nervosa me la tiro anche, e mi autocito).

Che s’impicchi, questo Nitsch. E insieme a lui la foresta di Brocelandia possa ospitare tutti i molti, i troppi, i dannosi umani che solo attraverso la violenza sugli animali, esercitata in tutte le sue forme, riescono a trovare un senso al loro squallido esistere.

Se le maledizioni esistono e colgono, che questa possa andare a segno.

1 Comment on Nota molto arrabbiata contro un delinquente

  1. Hai fatto bene a partecipare a quella mail-bombing contro un demente (talmudico come tutti quelli con i quali ha costituito i “6-tage-spiel”).
    Mi meraviglia, ma non più di tanto, che le amministrazioni del teatro permettano una schifezza del genere. Più che stare al teatro lo vedrei bene come sgozzatore in siria, ne ha anche la faccia (giudicato secondo le teorio del Lombroso, altro talmudico).

Leave a comment

Your email address will not be published.

*